Posso bere prima di prendere augmentin?

Salve,
Devo essere operata per togliermi i denti del giudizio (tutti e quattro in una sola volta), perciò mi è stato prescritto di iniziare a prendere Augmentin 1 gr dal giorno precedente all’operazione per 6gg.
volevo sapere se potessi bere alcolici la sera prima dell’inizio della terapia nonostante la mattina dopo dovrei già cominciare a prendere l’antibiotico.
Avrò già smaltito l’alcol o potrebbe interagire con il farmaco?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 393 1
Gentile utente
può bere uno max due drinks

Tommaso Vannucchi