Tachicardia in piedi

Salve,
Sono una ragazza di 25 anni, avevo già scritto mesi fa per un consulto riguardante le extrasistole riportando il seguente holter
Questo è il risultato dell'holter:
Ritmo sinusale di base costante
Elevati valori di frequenza cardiaca media
Min 49
Max 143
Media 83
Normale conduzione atrio-ventricolare
Normale conduzione intra-ventricolare
Assenza di pause patologiche
Extrasistolia ventricolare monomorfa, singola, non precoce.

Singoli 151, coppie 0, run 0.

QTc medio normale

Ho effettuato anche ecg che ha riportato tachicardia sinusale ed eco cardiogramma risultato negativo.

Il cardiologo mi ha quindi indirizzata alla ricerca di altre cause ed effettivamente, dopo aver escluso gli ormoni tiroidei e anemia, riducendo l'aerofagia i disturbi sono diminuiti.

Da settimane però avverto tachicardia in piedi, mi affatico e devo sdraiarmi.
In piedi sto sui 100-120 bpm, appena mi sdraio nell'arco di poco scende a 65-70.
La situazione sta diventando invalidante, aggiungo che sto soffrendo di gastrite, reflusso, intolleranze alimentari, forte cervicalgia e sono sottopeso, non so se possa avere attinenza.

Cosa mi consigliate di fare?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Lei ha valori normalissimi.
Se legge ha una media di 83 bpm durante il giorno

smetta di ossessionarsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie davvero Dott. Cecchini.
Vorrei porle un altro quesito; In seguito ad una candida intestinale mi è stato prescritto Diflucan 100mg 2 volte al gg per 7 giorni. Posso assumerlo anche in caso di extrasistoli?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Certamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso