Emozione forte e tachicardia

Buonasera dottori, sono una ragazza di 21 anni e sono molto emotiva e davanti a una emozione sia positiva o negativa ecco che parte la tachicardia che poi la risolvo grazie alla mia mente dico tra me e me " ma che mi importa degli altri, mi rilasso e dic ho 21 e mi devo godere la vita".
Durante queste tachicardie misuro i battiti e non superano mai i 120.
Posso stare tranquilla quando mi prendono.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma certo...santo cielo..

Ma quando partorira' cosa fara'?

Chiamera' la protezione Civile?

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dott.Cecchini. Un' ultima domanda e poi non la disturbo più...ma a volte sento parlare della sindrome di takotsubo, è colpisce le persone con il cuore spezzato cioè che hanno avuto un forte dolore emotivo: lutto, problemi di lavoro ecc.
Ma veramente si può avere una cosa del genere? Io conosco persone che veramente hanno avuto dispiaceri seri come genitori che hanno perso un figlio con un tumore, con un incidente stradale ( questa cosa è successa anche nella mia famiglia un paio di anni fa') eppure questi genitori avrebbe voluto morire in quel momento.