Mal di stomaco, nausea e tachicardia

Buongiorno, sono un ragazzo di 27 anni (non bevo, non fumo, ho smesso di fare attività fisica da 11 mesi dopo le chiusure per io covid) e mi ritrovo a scrivere qui perché sto avendo degli strani sintomi.
Premetto che il 3 settembre ho fatto visita cardiologica con ECG ed ecocardiogramma.
Mentre il 27 Luglio e 21 Agosto ho fatto delle analisi specifiche per il cuore (troponina, CK, D-Dimero e BNP) che son risultate nella norma.

Il problema però si sta presentando da 3/4 giorni con dei dolori alla bocca dello stomaco che vanno e vengono.
Questa notte verso le 4 mi son svegliato con dolore allo stomaco e nausea e sensazione di non respirare molto bene, poi è cominciata la tachicardia.

PS: da qualche settimana avverto anche il battito cardiaco, nonostante comunque la frequenza sia nella norma

Ho letto che questi possono essere dei campanelli d'allarme per un infarto... Sinceramente sono abbastanza spaventato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ma non puo' avere un po' di gastrite come tutti?

Avverta il suo medico che le prescrivera' qualche farnco per il problema gastrico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la risposta.

Il fatto è che mi son spaventato perché mi son svegliato in piena notte. Inoltre a volte ho come la sensazione di avere un peso sul petto. In questo periodo sono molto in ansia sull'aspetto del cuore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il fyyo che si comparso di notte conferm l'origine gastrica perche' di notte il pH gastrico si abbassa e quindi diventa piu acido

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Va bene. Ultima domanda:

Il fatto che siano intermittenti è un'informazione in più? Cioè mi durano 10/15 minuti, a volte sono proprio dolori leggeri, e poi mi passa
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Le ho gia' detto il mio pensiero

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio infinitamente.

Volevo chiederle un'ultimissima cosa. A 27 anni quanta probabilità c'è di avere un infarto?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Meno che avere un tumore allo stomaco/duodeno.

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso