Senso di svenimento, nausea e tachicardia? cosa potrebbe essere?

salve, sono una ragazza di 23 anni che non ha mai avuto problemi in passato.

Più di una settimana fa, ero sdraiata sul letto e improvvisamente sento la testa pesante, e un fortissimo senso di nausea (pensavo dovessi vomitare), nodo in gola e mi è partita improvvisamente una forte tachicardia che mi è durata per più di un'ora.
Vado al pronto soccorso, mi fanno tutti gli esami ma risulta tutto nella norma (tranne il potassio basso).
Mi hanno prescritto un esame per la tiroide e sono tornata a casa.
Nei successivi giorni sono peggiorata, continuavo a star male, non riuscivo a camminare per più di due minuti per minuti che mi sentivo sempre svenire, solamente tenere la testa verso l'alto, o verso il basso mi facevano partire questi "attacchi".
Il dottore mi ha riferito che è solo ansia e stress, cosa alquanto strana visto che sono sempre stata bene e in questo ultimo periodo ero assolutamente rilassata.
Ho fatto diversi eco cardiogrammi, anche un ECOCOLORDOPPLER CARDIACO (dove è apparso solo un Lieve prolasso del lembo anteriore mitralico con minimo rigurgito valvolare) e sono tutti nella norma.
TSH sangue è risultato normale, quindi non dovrebbe essere tiroide.
Momentaneamente sto prendendo Cardicor e alla sera Xanax, ma la situazione non è migliorata più di tanto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi è riferibile al suo cuore .
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso