Battiti strani

Salve.

Ieri sera ho iniziato ad avvertire una sensazione strana al cuore.
Mettendomi a letto ho iniziato ad avvertire un aumento dei battiti con sensazione che il cuore si fermasse per un attimo, o meglio saltasse un battito.

Stamattina, quando mi sono alzato, stessa cosa: battiti accelerati che superavano leggermente 100 e che pian piano sono tornati alla normalità.
Aggiungo che da alzato ho la sensazione di vuoto al petto, come se il cuore non battesse.

Inoltre, da quando ho fatto la 2 dose di vaccino (un mese fa), ho avuto sempre palpitazioni, percependo il battito del mio cuore a riposo.

Tutto ciò, ovviamente, mi sta preoccupando molto.

Dovrei andare dal mio curante o dal cardiologo?
Cosa potrebbe essere?

Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Dovrebbe andare dal suo curante, per farsi prescrivere ansiolitici

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Quindi posso stare tranquillo riguardo il cuore? So di essere molto ansioso e ipocondriaco, però da un mese non riesco più a stare tranquillo proprio per questi sintomi che avverto dal cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei non ha problemi cardiaci, gliel'ho detto, ma di pertinenza psichiatrica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso