Sensazione di nausea pesantezza al petto e con respiro pesante al risveglio

Buongiorno a tutti i Dottori e buona domenica, come da titolo mi capita molto molto spesso di svegliarmi con un peso non molto forte al petto nausea e con una specie di bruciore di stomaco e il respiro come se in affanno più veloce (fino a un po’ di mesi fa ho fatto accertamenti con il mio cardiologo ma tutto nella norma) ma non riesco a capire come mai si sono presentati questi problemi al risveglio e da cosa possano dipendere, provo un leggero dolore anche nella spalla sx! Sono un tipo ansioso ma comunque assumo la terapia per tenerla sotto controllo, è proprio un dolore che sento che è lì reale, ho paura ho qualche problema a livello cardiaco! Vi chiedo Dottori visto questo peso al petto in concomitanza con lo stomaco ecc può derivare dal cuore o questo problema e di altra natura?
vi ringrazio tutti per la cortese Attenzione!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cerchi di mangiare di meno , a piccoli pasti, e di camminare un' ora al giorno, cosi' ridurra sia il suo sovrappeso ceh i suoi disturbiu

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buona sera Dottore e grazie per la sua risposta,quindi questi sintomi non sono legati a fattori cardiaci?A me spaventa molto perché soprattutto nelle prime ore del mattino ho questo costante dolore non so spiegarmi ma come se fosse un crampo al petto come se mi vibra il cuore.Forse sarà una mia impressione Dottore!Comunque prendo i vostri consigli Dottor Cecchini!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottor Cecchini,metterò in atto i vostri consigli sperando una tregua con questi dolori spaventosi!buona serata.