Chiarimento per extrasistoli

Buonasera,
Ho 32 anni, senza vizi e senza familiarità per malattie cardiache.

Da un anno ho extrasistole ventricolari singole, accertate come benigne con ecg, ecocardiodoppler e due holter che ne hanno contate circa 430 e 480, spesso sintomatiche.
Ciò tuttavia varia a periodi.

Come unica attività che mi concedo è camminare tra lavoro, spese, ecc... insomma cerco di camminare almeno un’ora al giorno.

Avrei una domanda:

Per camminare e soprattutto sollevare una cassa d’acqua (6 bottiglie da 2 litri) quando faccio la spesa, dovrei fare anche test da sforzo?
O ciò non è uno sforzo rilevante?

La domanda potrebbe essere sciocca, ma dato che ho extrasistole me la pongo, non conoscendo i miei limiti a causa di questo problema.

Grazie al professionista che potrà chiarire ciò.

Buon lavoro a voi tutti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un Holter normalissimo, non ha niente dio cardiaco.
Non ha alcuna limitazione, essendo sano

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Cecchini per il suo consulto.
Avevo sempre un piccolo timore con questo disturbo, non ben conoscendolo, quando caricavo una cassa d’acqua in auto (che è l’unico piccolo sforzo che sostanzialmente faccio anche con una certa attenzione, dato una piccola ernia inguinale).

Grazie per la chiarezza e soprattutto per la grande professionalità nel l’aver tolto tempo alla sua domenica per rispondermi. Le rivolgo la mia stima.
Cordiali saluti.