Extrasistole

Buonasera, cerchero'di essere piu'preciso possibile nel descrivere il problema, mi chiamo alex ed ho 42 anni, premetto che non ho mai avuto problemi di nessun tipo a livello cardiaco, il 15 giugno ho iniziato ad assumere un integratore (RDA vit plus, a base di Creatina 1 g; L-arginina 500 mg; L-carnitina 100 mg; potassio 100 mg; magnesio 50 mg; vitamina C 30 mg; ferro 7 mg; vitamina E 5 mg; betacarotene 1, 2 mg; vitamina B6 1 mg; vitamina B1 0, 7 mg; acido folico 100 g; selenio 35 g; vitamina B12 0, 5 g; edulcorante: acesulfame K.
l'ho preso fino al 3 luglio questo integratore l'ho preso in 2 bustine al giorno ma finendo tutta la scatola per poi ricomprarne un'altra e consumandone circa la meta'.
tempo una settimana a distanza dell'ultima bustina ed ho iniziato improvvisamente ad avere dei battiti mancanti o colpi al cuore sempre continui ogni ora ogni giorno fino ad oggi che sto scrivendo, nelle analisi del sangue (elettroliti) l'unica cosa che risulta in eccesso e il potassio superiore al valore stabilito regolare 4.30.
Bensi'di 5.30, ora le extrasistole mi sono comparse improvvisamente dopo aver finito di prendere l'integratore, come posso fare per riportare alla norma il potassio?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Io mi chiedo come mai una persona adulta, matura come lei , che e' sovrappeso debba assumere integratori che nella migliore delle ipotesi fanno bene solo a chi glieli vende.

Pr cio che riguarda la modesta iperpotassemia basta che lei beva molto e i suoi reni faranno il loro lavoro.

Butti via quelle bustine ( non nella spazzatura, nei cestini apposta delle farmacie)

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,spero che le extrasistole siano dovuto soltanto a questo potassio nel sangue,nel caso eseguiro'un'altra analisi degli elettroliti.grazie