Curiosità su una ricerca

Buongiorno...
Leggendo sono incappata in questo articolo vorrei sapere cosa ne pensate se è solo uno studio o una cosa già verificata, mi è sempre stato detto che il prolasso è una condizione benigna...
https://www.dottnet.it/canale-minisito/91708/articolo/25588/la-morte-cardiaca-improvvisa-e-legata-al-prolasso-della-valvola-mitrale-/
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' stato l'argomento della mia tesi di specialissazione del 1985..

E' vero purche si parli di vero prolasso mitralico che e' una malattia seria.
Purtroppo tale termine viene spesso abusato per banali ed innocue anomalie di chiusura della valvola.
E questo genera confusione e preoccupazioni inutili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore...grazie mille lei è gentilissimo e chiaro come sempre..purtroppo in questo periodo siamo martellati da fake news..io preferisco sempre chiedere al medico un chiarimento..senta lei cosa ne pensa di quella ragazza di 16 anni con prolasso deceduta dopo il vaccino? trova che i giornali ci galoppino sopra queste notizie? a me come ad altre persone con il mio stesso problema è sempre stato consigliato di farlo, anche la terza dose perché il covid non si sa come può colpire..
Grazie mille