Candida e vaccino covid

Buonasera,

Volevo chiedere se secondo voi posso effettuare il vaccino covid Pfizer se ho del prurito vaginale e in corso una leggera Candida.

Sarebbe meglio se posticipassi l'appuntamento?

Sono un po' preoccupata perché non vorrei che poi il vaccino mi indebolisse e peggiorasse la situazione.

Attendo una vostra risposta.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazza,
in linea generale, al momento non vi sono evidenze che il vaccino anti Covid possa indurre o peggiorare eventuali infezioni vaginali.
Naturalmente riferisca il problema nel corso dell'anamnesi che verrà condotta dal medico del centro vaccinale in cui si recherà
Solo lui infatti è deputato a decidere se la vaccinazione sia possibile o meno per ogni singolo soggetto.
Cordiali saluti
dott- Piergiorgio Biondani.