Exstrasistole

Buonasera sono una ragazza di 23 anni
Ho due figli uno di 13 mesi e l'altra di pochi giorni
Avverto continue exstrasistole
In movimento e anche a riposo
Già dalla prima gravidanza ho avvertito queste cose ritornando più forti dopo aver partorito per poi scomparire
E tornare nella seconda gravidanza e ora che ho partorito ancora di più
Premetto che sto passando un periodo abbastanza stressante non dormo
Soffro un po' di anemia e ho anche tanta ansia
Ho fatto esami come ecocardiogramma
Con doppler:minima insufficienza mitralica emodicamente non significativa
Lieve insufficienza tricuspidale grad 22mmhg.
Paps circa 27mmhg
Conclusioni
Normali dimensioni interne ventricolo sn
Normali cinesi parentale
Funzione sistolica conservata
Radice artica e tratto ascendebde esplorabile di normali dimensioni
Valvola tricuspide atrio Sn normali dimensioni
Atrio dx e ventricolo dx nella norma
Poi ho effettuato una visita cardiologica con elettrocardiogramma anche quello tutto apposto
Analisi come tiroide elletroliti ecc ecc tutti nella norma vi ripeto solo un po' di anemia ma la ho da anni
Adesso metterò l'holter 24 ore
La mia domanda è perché queste continue exstrasistole da cosa sono scatenate?

Non mi fanno vivere più
Ho sempre paura che mi vengono
Non riesco a stare nemmeno con i miei figli
A giocarci
Ho deciso anche di non allattare pensando che potesse essere questo il problema visto è considerato che quando ho avuto il primo figlio ho allattato e mi venivano
Scusate la papella ma sono molto preoccupata
Consigliate qualche farmaco?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ha un eco normale
Programmi un holter e se vuole ce ne faccia sapere il risultato

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore
Ma vorrei sapere siccome il mio eco è normale
Queste continue exstrasistole da cosa possono dipendere?
Sono begnine secondo voi
Visto che non ho patologie al cuore?
[#3]
dopo
Utente
Può essere il post parto magari per il diaframma ancora alzato e il mio stress che fa scatenare queste cose?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ma certamente e l'holter glielo dimostrera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso