Passaggio di en gocce a lorazepam dorm consulto per ritorno en

Buona sera circa 10 anni fa in seguito ad un problema di salute di una mia amica, ho avuto problemi di extrasistole e tachicardia con bruciori di stomaco.
Mi recai dal cardiologo che dopo esame di Ecg mi disse che la mia tachicardia ed extrasistole (circa 90 battiti al minuto) erano causati da una gastrite nervosa.
Mi ha prescritto levopraid e En gocce da assumere la sera da un min di 8 a un max di 20.
Ottenuto il risultato ho tolto il levopraid e aimé mantenuta la brutta abitudine delle gocce En che assumevo prima di andare a dormire dalle 5 alle 8 gocce in maniera saltuaria quando non riuscivo a prendere sonno.
Quest'anno a causa del covid ho accumulato tanto stress, e l'assunzione delle gocce En prima di prendere sonno é stata molto piú frequente, con aumento della posologia arrivando anche a 15 gocce.
A luglio, in seguito a degli attacchi di ansia mattutini mi sono recata dal mio medico curante, per parlare un pochino e ho chiesto un farmaco alternativo alle En (non mi ricordo se ho specificato per l'insonnia) e mi ha prescritto Lorazepam Dorm.
Prima di assumerlo ho chiesto conferma sul farmaco Lorazepam Dorm ed eventuale passaggio da En al cardiologo (non quello che mi aveva prescritto le En) dopo check up completo Ecg, sottosforzo ed Ecocardiogramma, e lui mi ha risposto che le Benzodiazepine sono tutte uguali.
Dopo un mese di assunzione max dalle 7 alle 15 gocce prima di andare a dormire per aiutarmi a prendere sonno, mi trovo malissimo.
Pochissimo effetto sul sonno, continui risvegli e anche fastidio allo stomaco quando le assumo.
Leggendo le specifiche dei due farmaci benzodiazepine, ho visto che hanno due emivite diverse.
Dal momento che ho paura di questi farmaci e mi trovavo bene con alcune gocce di En, anche se al mattino erano un po' pesanti, chiedo se é possibile tornare di nuovo ad En senza combinare pastrocchi, avendo assunto per un mese Lorazepam Dorm.
Mi piacerebbe avere un parere di uno specialista che lavora con queste gocce.
Sto inoltre facendo delle terapie con psicologa per aiutarmi a superare questo momento un po' complesso.
Ho chiesto anche a lei e che se volevo poteva mettermi in contatto con uno Psichiatra.
Sinceramente vorrei sapere solo se posso tornare ad En dopo un mese di Lorazepam Dorm Grazie mille, spero che qualcuno possa rispondere buona serata Manuela
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Uno specialista con visita diretta potrà stabilire un eventuale passaggio o una eventuale eliminazione delle benzodiazepine che assume da troppo tempo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di avermi risposto.
Il mio esitare a rivolgermi ad uno specialista é dovuto dal fatto che ho paura che in questi casi oltre a non togliermi le benzodiazepine, mi aggiungerebbe altri farmaci, come leggo sia in questo forum che in tanti altri, quando si attraversano momenti un pochino difficili.
Sto seguendo un percorso di psicoterapia, la Dottoressa Psicologa che lavora al fianco di un altro psichiatra, mi ha sconsigliato terapie farmacologiche.
Tornare ad En all'occorenza, e per occorenza intendo una serata fuori casa o una nottata un po' agitata, (che sopportavo bene) é come una sorta di sicurezza psicologica, . Ieri per esempio ho preso n 4 gocce di Lorazepam prima di andare a letto e mi sembra di aver dormito bene, ovviamente non penso che sia merito di Lorazepam, ( vista la posologia) Probabilmente ha ragione lei quando dice che certi farmaci vanno consigliati da persone esperte e non medico curante, magari lui pensava che la sostituzione di En era per ansia generalizzata da prendere anche durante il corso della giornata e non contro difficoltá ad addormentarsi.
Il primo cardiologo me lo aveva dato per abbassare lo stato d'ansia prima di dormire, il secondo mi ha parlato di eventuali betbloccanti per curare gli stati di ansia :( ....
Chi piú ne ha piú ne metta insomma!!!!
Per adesso resto sempre con questo dubbio.
Grazie