Medicinali psicofarmaci terapia ed hangover correlato . vorrei sapere cosa ne pensate

Buonasera dottori.
Vi scrivo perché volevo un vostro gentile consulto.
Sono un ragazzo che soffre molto d’ansia.
Prendo 8 mg die di vatran.
3 seroquel da 150.
Lyrica da 75, 2 volte al giorno.
E per dormire mirtazapina.
Mi capita di bere un po’ durante i week end ma vorrei precisare che quando bevo non assumo nessun farmaco.
Ho un alcol test a casa molto preciso e solo quando questo è a zero ovvero che sono a zero di tasso alcolemico riprendo le medicine.
Mi capita però la mattina dopo una bevuta di stare davvero male.
Parestesie, vomito, male alla pancia.
Sensazione di morire davvero.
A volte faccio anche fatica a camminare e mi costringo a stare sul divano a pensare a come stia male per tutto il giorno.
Premetto che io durante la settimana non bevo davvero neanche un goccio di birra.
Se vado a letto anche che sono 0, 15 di tasso alcolemico mi capita di non svegliarmi bene lo stesso.
Dite che tutto ciò può essere correlato?
Con il fatto che quando bevo non prendo le medicine?
E perché io sto così male per così poco quando i miei amici si ubriacano molto più di me e la mattina si svegliano come una rosa fresca?
Forse può essere correlato anche questo.
Per questo chiedevo a voi un piccolo consiglio e consulenza su questa cosa che mi succede da troppo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Questa modalità di utilizzo della terapia è scorretta.

Il fatto che non li assuma quando beve non ha alcun senso. I farmaci sono presenti nel suo organismo in vario modo anche se non li assume per un paio di giorni e la sospensione improvvisa provoca anche fenomeni neurovegetativi.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore mi potrebbe spiegare meglio , senza disturbo . Non vorrei farle perdere tempo . Diciamo che però io nel week end non sento il disturbo alcool-farmaci correlato . Ovvero non mi da problemi di respirazione ecc