Effetti iniziali paroxetina

Buongiorno,
sto assumendo Pregabilin e Alprazolam da quasi due settimane, e diciamo che la situazione era un po' migliorata a livello di ansia, voglia di mangiare e voglia di fare,
da lunedì ho iniziato con 1/2 compressa di Paroxetina...e già dal pomeriggio ho accusato una forte stanchezza, sonnolenza, voglia di fare niente, senso di ansia e nausea... e sentirmi così mi agita ancora di più.
praticamente come quando prima di iniziare tutta la cura, ma è vero che all'inizio questo farmaco può portare ad un peggioramento?
O meglio ad uno stato già presente prima?
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
La terapia con i farmaci ansiolitici nelle prime due settimane le hanno dato un miglioramento sintomatologico, che però può durare il tempo dell' effetto del farmaco. La paroxetina è un farmaco che può portare ad un miglioramento stabile dei sintomi ansioso depressivi. Gli effetti da lei percepiti dopo l' assunzione della paroxetina sono effetti collaterali abbastanza comuni. Alle volte scompaiono dopo un po, e dopo due tre settimane si possono valutare gli eventuali benefici. Se il farmaco continuasse a non essere tollerabile, può essere sostituito con un altro SSRI.
La paroxetina non provoca il "ritorno" ad una situazione psicopatologica precedente.

Dr Giovanni Portuesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.