Può il cortisone dare sintomi di astinenza

Buonasera
Vi scrivo per chiedervi un consulto sull' interruzione di bentelan.

Ho dovuto fare 6 punture da 4mg.

Ho interrotto così senza scalare.
Ho fatto 6 punture intramuscolo e fine.

Bene a distanza di 3 giorni ho cominciato a soffrire di cefalea vertigini confusione incubi e depressione.

Ho paura che sia stata l interruzione brusca.
Ho il timore che non passerà e che anzi possa peggiorare.

Cosa potete dirmi in merito.

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
E' possibile che si tratti di astinenza da cortisonici. In questo caso i sintomi gradualmente dovrebbero scomparire, ma non si possono fare previsioni.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Non si possono fare previsioni di tempistiche? Oppure sono sintomi che potrebbero non passare ?
Grazie
Dimenticavo sono una donna di 40 anni sempre stata in salute sul fronte psichiatrico
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Mi riferivo al tempo. Passeranno sicuramente.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-