Crisi d'astinenza d'alprazolam

Salve,
All'età di 19 anni ho iniziato ad assumere l'alprazolam da 0, 25 mg un giorno si ed uno no al mattino.

Successivamente, il neurologo visitandomi mi ha prescritto di assumere l'alprazolam da 0, 25 mg al mattino e dopo pranzo, un farmaco antipsicotico denominato "orap" da 4mg, l'assunzione di tale farmaco è stata graduale fino ad arrrivere a mezza compressa.

Dopo di 4/5 mesi ho sospeso di mia volontà SBAGLIANDO perché mi dava spasmi muscolari.

Il neurologo mi ha alzato l'alprazolam ad 1 mg perché i sintomi ansiolitici erano aumentati.

Da lì sono iniziato gli incubi: irritabilità, ansia e credo anche depressione bipolare con stato maniacale.

Ad ogni intervallo di 6 mesi, il neurologo diminuiva la dose di 0, 25 mg.
Ora sono arrivato ad assumere mezza compressa da 0.25 mg al mattino, ma le crisi di astinenza: insonnia, incubi, ansia elevata e cefalea tensiva sono alle stelle tali per cui non riesco a studiare perfettamente, dopo di 2 ore ho un mal di testa assurdo che non mi fa concentrare.

Farmaci antidepressivi triciclici e Ssri non voglio assumerli in quanto ho provato ad assumere citalopram e non riuscivo ad eiaculare.

Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non si tratta di astinenza.
La sua diagnosi quale è ?
Non è chiaro perché prima un antipsicotico, poi parla di sindrome bipolare, ora fa riferimento all'uso di antidepressivi...

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La diagnosi è DAG (disturbo d'ansia generalizzato) con psicosi.
Il neurologo mi ha prescritto citalopram, orap e xanax.
Il citalopram l'ho preso per 4/5 giorni ed avevo difficoltà a raggiungere l'orgasmo per cui l'ho sospeso e sono tornato come prima.
Lo xanax l'ho preso per i primi 4 mesi alla dose di 0.50, successivamente l'ho aumentato ad 1 mg per un anno e gradatamente l'ho portato ad eliminazione tant'è che ora non l'ho prendo più.
L'orap l'ho preso per 4/5 mesi e l'ho sospeso di mia volontà perché su internet ho visto che dava tanti effetti collaterali irreversibili.
Ora ho difficoltà ad addormentarmi, incubi notturni, ansia durante la giornata con sbalzi di umore.
Il neurologo mi ha prescritto il TRITTICO ma ho paura a prenderlo in quanto delle persone hanno avuto la PSSD..
LA PSSD MI FA TANTISSIMA PAURA.
Ho anche preso la paroxetina da 20mg(compressa sana) per 20 giorni, ho accusato l'anorgasmia e l'ho eliminata, tornando come prima.
Grazie mille dell'interessamento e della risposta.