Ho bisogno di AIUTO: chi mi può consigliare?
Salve a tutti
Sono un ragazzo di 28 anni.
A giugno 2021 mi è stato diagnosticato un disturbo bipolare.
Ero un ex militare e sono stato demansionato.
Ora lavoro in ufficio.
Non capita poche volte di ripensare al passato e a tutto ciò che ho perso.
Tutto questo mi fa soffrire.
Penso spesso al suicidio.
Assumo Resilient ed Olanzapina a 2.5 mg.
Ho provato a tornare dal mio vecchio psicologo, ma sembra di parlare con un amico; perciò l'ho abbandonato.
Cosa devo fare?
Piango spesso pensando al mio vecchio lavoro.
Sto pensando al riconoscimento di una 104 per poter tornare vicino casa (dato che lavoro fuori regione).
Cosa mi consigliate di fare?
Aiuto!! !

[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo
Gentilissimo,
la vita è un percorso fatto di tratti in discesa e in salita, rettilinei e curve... Le capita di pensare a ciò che ha perso come ex militare: è stato demansionato. Certo ma non ha perso il lavoro e in una società in cui il lavoro riveste un'importanza centrale non è poco. Lavora in ufficio, con tutto ciò che di positivo può comportare. Può anche valutare l'avvicinamento. Allora può partire da valutare in modo diverso e nuovo la sua situazione attuale.
Se non trova aiuto dal suo vecchio psicologo cerchi un altro professionista che possa supportarla nel suo percorso.
Cordialmente.
Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it