Avete idea di cosa possa essere? mi sta rovinando la vita praticamente

Nelle prossime settimane andrò da degli specialisti però nel mentre volevo mettere un po' in ordine i "sintomi" che ho da più di un anno e che mi impediscono di vivere tranquilla.
Ho capito che vivo in un alternarsi di periodi: il primo tipo di periodo è quello dove sono depressa e non riesco a fare niente, ho pensieri suicidi ma sono così stanca che non riesco neanche ad attuarli (di solito mi dura come minimo due settimane), il secondo è quello dove non dormo o dormo 3 ore a notte e in cui sono piena di energia, la testa piena di idee e non si ferma mai (di solito non dura meno di una settimana) e poi uno che è un misto dei due (il peggiore, perché più pericoloso per me) dove posso avere un umore depresso ma l'energia al massimo e i pensieri suicidi o autolesionisti possono essere attuati perché ne ho le forze.
Durante questi periodi credo anche che ad es.
il governo mi spii e che la mia famiglia sia complice, che il cibo sia avvelenato oppure credo di avere delle vere e proprie rivelazioni, credo di essere la nuova profeta e questo mi porta a fare delle scenate perché in quel momento ci credo davvero e ho seriamente paura che mi possano fare del male.
Questi periodi però sono intervallati da periodi dove sto bene (che possono durare anche mesi) e non ho niente di tutto ciò e quindi poi finisco sempre per non rivolgermi a nessun professionista perché mi sento appunto bene, equilibrata, normale.
Tutto questo sta rovinando i rapporti con i miei familiari e il mio rendimento scolastico.
Dopo l'ennesimo periodo depresso/misto con rivelazioni religiose e depersonalizzazione i miei familiari mi hanno prenotato dei professionisti per capire la situazione.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> i miei familiari mi hanno prenotato dei professionisti per capire la situazione

E hanno fatto bene. Potrebbe trattarsi verosimilmente di un disturbo bipolare e in questo caso nei momenti di euforia e furore rischieresti davvero di fare danni non da poco.

Perciò di corsa a farsi visitare.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com