Mancanza di rapporti sessuali con il mio ragazzo
Sto con il mio ragazzo da 4 anni ed abbiamo entrambi 22 anni.
Dall'inizio e ancora oggi facciamo l'amore solamente una volta alla settimana, io vorrei farlo di più ma lui dice di non avere voglia.
E’ normale che un uomo voglia fare l'amore con la sua ragazza solo una volta alla settimana?
Ci sono farmaci o un'altra soluzione in modo che la nostra sessualità sia normale (cioè 2 o 3 volte a settimana)?
Ho letto in Internet del Viagra ma è adatto a un ragazzo di 22 anni?
Grazie R.

[#1]
Dr. Andrea Carubia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile R.,
alla vostra età un rapporto sessuale alla settimana sembra poco rispetto ad una media generale di 3-4 volte alla settimana. Difficile comunque stabilire se è normale o meno in quanto potrebbe dipendere da fattori ormonali (da indagare con un andrologo) oppure fattori psicorelazionali, cioè problematiche di coppia che vengono involontariamente canalizzate nella sessualità oppure difficoltà a livello meccanico (da indagare con uno psicologo-sessuologo). Il Viagra è un farmaco che può risultare utile laddove la difficoltà è di tipo meccanico (ad esempio perdita o mancanza di erezione) e non ha un effetto diretto sul desiderio sessuale.
Buone cose
Andrea Carubia
Dr. A. Carubia, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie della risposta. Purtroppo non abbiamo grandi disponibilità economiche per tutti gli esami e le visite che suggerisce. Mi piacerebbe si parlarne con uno psicologo magari insieme al mio ragazzo però ho visto i costi e sono tanto alti!!!
[#3]
Dr. Andrea Carubia Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile R.,
se posso le suggerisco questa iniziativa dello Stato, non è molto ma potrebbe approfittarne:
Il bonus psicologo è stato inserito nella legge di conversione del decreto Milleproroghe 2022. Entro la fine del mese di marzo è atteso il decreto che darà il via al contributo fino a 600 euro di importo, che sarà calibrato in base all'ISEE.
Buone cose
Andrea Carubia
Dr. A. Carubia, Psicologo Sessuologo Psicoterapeuta
Consulti online e in presenza
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
qui sul portale troverà descritte le caratteristiche del
*bonus psicoterapia gratuito*:
Appena usciranno le norme applicative, le aggiungerò
Se ne avete diritto, utilizzatelo.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.