Sintomi da astinenza da paroxetina o altro?

Buongiorno, vi scrivo per avere maggiori informazioni riguardo ciò che sto passando in questo periodo.
Per anni, sotto controllo del mio psichiatra ho assunto fino a 40 mg di paroxetina a causa di forte disturbo d'ansia che dal 2014 al 2016 mi ha reso la vita quasi impossibile.
Dal 2016 ho iniziato la cura con paroxetina abbinata a sedute da uno psicologo per curare il problema alla base.
Nel mese di settembre i problemi di ansia erano quasi del tutto scomparsi e di conseguenza il mio psichiatra ha iniziato il processo di riduzione della paroxetina in maniera molto prudente... Sostituzione delle pasticche con dropaxin gocce e abbassamento di 1 goccia ogni due giorni.
Inizialmente non ho avuto problemi ma da circa 30 gocce a scendere ho iniziato ad avere sintomi strani come stanchezza eccessiva, insonnia la notte e ipersonnia di giorno, eiaculazione precoce, cambio di stati d'umore e eccessivo pessimismo o ottimismo, pianto anche solo ascoltando una canzone ma soprattutto un sintomo che non trovo da nessuna parte.
Praticamente al movimento dei bulbi oculari sento nella testa una sensazione di confusione e "zzz" nella testa durante il movimento degli occhi (tipo vibrazione di uno smartphone al touch di un pulsante).
Ormai sono circa due mesi che questo sintomo permane e non capisco se è un problema relativo all'abbassamento del farmaco oppure mi devo preoccupare per altro.
C'è chi mi ha detto che possa trattarsi di pressione alta o di artrosi cervicale.
Vorrei un vostro parere, grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Potrebbe rappresentare una ricaduta nella sintomatologia per la sospensione del farmaco.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/