Diazepam assunto per 15 giorni e sintomi astinenza

Buongiorno,

causa cefalea tensiva h24 di lunga durata, ad oggi 4 mesi, sono stato in pronto soccorso dove mi hanno dato una terapia di 15 giorni di valium: 10 gocce per 10 giorni e 5 gocce per 5 giorni.

Due giorni fa ho finito la terapia, il mal di testa non ha accennato minimamente ad allontanarsi.
In ogni caso da ieri avverto dei sintomi al cuore che non riesco bene a spiegare perché vanno da palpitazioni a una "pesantezza" al cuore, a extrasistoli e a volte sembra che il cuore dia delle pompate più forti del normale.
Questi sintomi ce li ho tutto il giorno.
É possibile una astinenza dal diazepam dopo soli 15 giorni di assunzione?
Le dosi che mi hanno prescritto sia in piena terapia sia per scalare il farmaco sono giuste?
Ho 27 anni, uomo.
Mi sto preoccupando perché per curare una cosa che non ho alla fine curato, mi stanno venendo altre cose.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il farmaco non ha indicazione nel trattamento della cefalea.

Non ha sviluppato nessuna astinenza ma deve far valutare la condizione relativa al mal di testa.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta tempestiva. La situazione riguardo al mal di testa é che ho fatto due tac encefalo, due RM encefalo, angio e rachide. Tutto negativo. I neurologi mi hanno detto che si tratta di una cefalea tensiva primaria che mi dura ormai H24 da 4 mesi, in più da due giorni ho questi sintomi al cuore. In merito alla cefalea tensiva mi hanno detto di iniziare amitriptilina a 5 gocce al giorno per 90 giorni, a questo proposito le vorrei chiedere se questo farmaco puó dare sintomi da astinenza dopo averlo staccato e opportunamente scalato.
Un'altra domanda riguarda i sintomi al cuore che accuso a cosa possono essere ricondotti se non é il diazepam la causa e se sono associabili al mal di testa che ho. In ultimo le chiedo se secondo lei sintomi a testa e cuore possono essere entrambi riconducibili a un periodo di stress o ci può essere una correlazione organica tra testa e cuore, grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se ha frequentemente mal di testa qualsiasi altra cosa può essere correlata al fatto che non è in salute.

La terapia per la cefalea è nota e va fatta, non penso che possa ragionare su una sospensione visto che ha una cefalea da 4 mesi.

Pensi a curare il mal di testa e poi si vedrà.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, ieri ho fatto un elettrocardiogramma nella norma, pressione 141/78, battito 78. Elettroliti a posto salvo una po2 venosa a 35. Il medico non mi ha detto nulla, ma era indicato come un valore basso. Posso stare tranquillo o é da indagare? Mi ha consigliato di non bere té, caffé e di non fumare, cose che già facevo. Se la sintomatologia continua, e a oggi sento ancora palpitazioni e battito alterato, di programmare un holter cardiaco. Secondo lei questa sensazione come se avessi preso uno spavento che non cessa di abbandonarmi é frutto di ansia?
C'é da dire che sono perennemente preoccupato di avere qualcosa di grave e ció non fa altro che alimentare l'ansia.