Astinenza da duloxetina

Buonasera, sono un infermiere di 28 anni, da diversi anni mi è stata diagnosticata fibromialgia dopo vari dolori migratori in tutto il corpo.
Tuttavia dopo 3 anni non è stata mai interrotta, attualmente ho ritenuto opportuno eliminarla sia perché i dolori non ci sono più, sia perché vivere con la duloxetina ha dei pro, ma ha anche tanti contro.
Ho interrotto gradualmente in accordo col mio Neurologo, prima 2 settimane di 30mg/die e poi una settimana di 30mg ogni 2 giorni.
Tuttavia l'astinenza la sento molto forte in certi momenti, simile a dei sensi di svenimento, quanto tempo ci vuole affinché sparisca dal mio corpo o perlomeno vengano ridotti questi sintomi d'astinenza?
Ed esiste qualcosa di farmacologico o no che possa perlomeno ridurli?
Assumo solo Neuromed attualmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La riduzione di una terapia può portare a sintomi da sospensione che non si riconducono ad una astinenza.

Il problema è che la fibromialgia è da considerarsi una patologia cronica con un andamento variabile per cui la sospensione può portare a ricadute della sintomatologia dolorosa.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Fibromialgia

La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.

Leggi tutto