Rivotril e Minias

Buongiorno,
soffro da sempre di ansia e ho sofferto anche di depressione.
Nell ultimo anno la cosa è peggiorata a causa del cambiamento di vita a causa del Covid.

Il medico mi ha dato del Rivotril 4 gocce da prendere ogni sera e al bisogno immediato delle gocce di Minias 8/10 gocce.

Son sempre riuscito ad evitare le Minias (farmaco che comunque ho già preso in passato senza problemi) però una notte mi son svegliato e mi sentivo agitato e ne ho prese 2 gocce.
La mattina mi sono svegliato e stavo peggio...ero in uno stato di dormiveglia con continui sogni, ansia, agitazione...Ho pensato fosse un caso isolato e dovuto al forte stress.
Ieri mattina verso le 6 ero irrequieto e ansioso e ci ho riprovato...Dopo due ore mi son svegliato sudato e sentivo freddo, pensavo di morire...Appena chiudevo gli occhi iniziavo a sognare e non riuscivo più a capire se ero sveglio o stessi dormendo...e così per tutto il tempo finché ho dovuto alzarmi per star sveglio...
Può essere un effetto dell'associazione dei due farmaci anche se a basse dosi?
O una semplice coincidenza?

grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
No, sono verosimilmente sintomi legati alla sua condizione di base, 2 gocce non giustificano nessun particolare sintomo in più a quelli delle gocce precedenti, e l'associazione dei due neanche.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini