Sesso e covid19
Salve, è da mesi che non faccio sesso con una donna e fra l'altro a causa del covid si sono ridotte le occasioni di socialità durante le quali c'era la possibilità di conoscere qualche ragazza.
Dato che avverto un intenso desiderio di dare libero sfogo alla mia sessualità, pensavo di andare da un'escort.
Ho perfino fatto la 3 dose di vaccino un mese fa, quindi so che mi eviterei gli effetti peggiori del virus, ma allo stesso tempo la paura di contrarlo (e di trasmetterlo a qualche familiare) mi impedisce di farlo e di conseguenza ne risente anche la mia sessualità e il mio umore.
Dovendo muoversi durante l'atto sessuale, viene difficilissimo sopportare la mascherina FFP2.
Mi preoccupo troppo e forse dovrei vivere accettando che ci si possa contagiare lo stesso?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il Covid-19 ha reso più complicati i rapporti occasionali, che sono sottoposti a tutte le variabili che anche Lei elenca, le quali vanno ad aggiungersi a quelle consuete inerenti il sesso occasionale:
.possibilità di contagio Covid e altro
.necessità della mascherina, oltre che del profiattico
.altro.
Tenga conto che le "lavoratri ci del sesso" (=escort) non sono sottoposte attualmente all'obbligo di Green-pass.
L' "andare da una escort" si tratta di una scelta personale, nella quale nessuno può sostituirsi a Lei.
Faccia un colcolo dei costi-benefici (fisici e psichici).
Pre-Covid la riflessione sui rapporti occasionali poteva essere questa:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3559-sesso-occasionale-provoca-ansia-e-depressione.html , ma ora si sono aggiunti molti altri fattori sessuali e non sessuali.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Grazie mille per la risposta.
Quanto al Green Pass, è una cosa su cui farei attenzione con qualsiasi persona mi dovrebbe capitare di andare a letto in questo periodo e in futuro.
Cioè preferirei che la persona in questione fosse ovviamente vaccinata, così almeno mi evito le complicanze.
Proverò nuovamente ad indossare la mascherina durante l'atto sessuale..
[#3]
Gentile utente,
a completamento, allego la scheda "Sesso più sicuro e COVID-19" (NYC) contenente indicazioni particolareggiate per la situazione da Lei ipotizzata,
ma anche ad informazione di coloro che ci leggono:
cliccando poi sul primo documento titolato "Sesso più sicuro e COVID-19".
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.