Fastidì al petto e tanta sudorazione

Buona sera Dottori, stamattina molto presto mi sono svegliato con un bagno di sudore che dopo un po’ si è accelerato ancor più e i battiti si sono elevati mi sentivo quasi di svenire, chiamo la guardia medica ma mi manda il 118 e mi fanno un tracciato ecg e mi controllano pressione saturazione e battiti,
Battiti scesi a 100
P.
A 148/90
Saturazione 98
Ecg nella norma, mi dicono che si tratta di un attacco di panico e mi fanno prendere il lobidiur che già prendo ogni mattina e mi danno 10 gocce di diazepam! mi ricontrollano la pressione e 135/83 e dicono che la sudorazione è dovuta al peso al caldo e a l’ansia! e vanno via.
Dottori pensate debba fare qualcosa oggi (visto mi sento ancora agitato e ho sudorazione) o debbo solo tranquillizzarmi dopo l ecg?
vi ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Si, penso che lei non debba mai più chiamare il prezioso 118 per cretinate e che dovrebbe affidarsi ad uno specialista per gli attacchi di panico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore buongiorno,infatti avevo chiamato la guardia medica e loro per fine turno mi hanno mandato il 118,sono consapevole dell’importanza delle autoambulanze libere ci mancherebbe!la ringrazio comunque per la vostra risposta,e quindi le chiedo se pensa sia per un problema strettamente ansioso quello che mi è accaduto visto l’ecg fatto al momento?!e Dottor Cecchini seguendo i vs consigli i Trigliceridi da 1200 sono scesi a 230!