Covid liquido di contrasto

Buongiorno,
A breve devo fare una tac al cuore con liquido di contrasto in seguito a aritmie sotto sforzo riscontrate durante visita medica per L idoneità sportiva agonistica.
La risonanza magnetica è ok, ma essendo mio padre morto a 49 anni nel sonno per cause naturali, mi fanno fare anche la tac per vedere le coronarie e avere quadro completo.
La mia domanda è: posso fare vaccino covid in prossimità della data in cui mi inniettano liquido di contrasto?
È preferibile un vaccino rispetto ad un altro?

Grazie di cuore in anticipo
Saluti
Francesco
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuna interferenza tra le due cose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille di cuore per la risposta.
Eventualmente lei consiglia di fare prima L esame con liquido di contrasto o il vaccino? È preferibile un vaccino piuttosto che un altro?
Grazie ancora i
Saluti
Francesco
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
le ho risposto cosi'

Nessuna interferenza tra le due cose

quindi in Italiano significa che potrebbe farli anche insieme

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso