Dente del giudizio

Salve, da sabato notte convivo con un forte dolore al molare del giudizio superiore destro che ha coinvolto i molari immediatamente precedenti e quello inferiore.
Domenica notte sono scappata in guardia medica perché mi rimbombava la testa e il dolore nonostante l'antidolorifico non accennava a diminuire.

Mi è stato prescritto subito augmenti 2 volte al giorno per 6 giorni e brufen come antidolorifico.
Sentendo il dentista mi è stato detto di procedere così fino a martedì 21 quando mi è stato dato appuntamento.
Non ho febbre, non ho gonfiori né alla guancia né al collo, solo le gengive un po' ritirate ma credo sia normale.

Ho dolore principalmente alla parte destra del viso, compreso zigomo e arcata sopraccigliare, ma è possibile che il dolore anche se minimo possa coinvolgere la parte sinistra della.
mandibola?

Per quanto riguarda la terapia posso stare tranquilla e procedere fino al completamento della prescrizione?

Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, dipende dal caso e dalla diagnosi, attenda tranquillamente martedì con le cure prescritte, che le presteranno le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile utente il dolore da disodontiasi può coinvolgere l'intero lato del viso ed anche avere riflessi nel lato controlaterale. La terapia che sta adottando è in linea con il suo disturbo.
Attenda la visita col suo odontoiatra in tutta tranquillità, con molta probabilità il dente andrà estratto.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#3]
dopo
Utente
Grazie di cuore per le vostre risposte. Sto provando a tentoni ad uscir fuori da un periodo di forte ansia e anche una minima cosa sembra un macigno.
Oggi,al terzo giorno di augmentin, inizio ad avere un minimo di sollievo. Procederò con la terapia prescritta e se martedì mi proporranno l'estrazione lo farò ben volentieri.
Grazie
[#4]
dopo
Utente
Salve, vi scrivo per avere delle informazioni riguardo all'utilizzo di anestesie alternative a quella tradizionale.
Mi spiego meglio, il medico che mi ha visitata mi ha prospettato l'estrazione della mola del giudizio,ma essendo io allergica ai solfiti presenti nell'anestetico,non si è preso la responsabilità di intervenire,né io di rischiare.
Mi sapreste indicare una clinica o un professionista che in Lombardia possa ovviare a questo mio problema?
Grazie mille
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
A fatto recentemente i test di allergia ai solfiti? Basta utilizzare anestetici senza solfiti, che si trovano comunemente in commercio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Salve dottore,grazie per la risposta.
Non ho mai fatto test per accertare questa allergia ma con tutti i prodotti alimentari che li contengono ho dei fortissimi rash cutanei con innalzamento di temperatura e pressione. Lo scorso anno a causa di un deodorante a base alcolica ho dovuto chiamare il 118... per una mola non vorrei rischiare la vita.
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Quindi non c'è nulla che certifica una determinata allergia, quindi non c'è nulla di certo; forse indagare e avere dei certificati sarebbe più vantaggioso per lei e per chi la dovrà curare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#8]
dopo
Utente
Perfettamente d'accordo sul fatto che non sia certificata,ma dopo aver avuto delle reazioni abbastanza pesanti solo ed esclusivamente con prodotti contenenti solfiti (vino bianco e rosso,aceto di vino, gamberetti surgelati,deodoranti a base alcolica) che spesso hanno necessitato l'utilizzo di bentelan,saprò bene se i solfiti mi danno una reazione o meno... in ogni caso grazie per il suggerimento.