Ho un problema al dente?

Salve dottori, scusate la mia domanda disperata ma sto impazzendo...non riesco a capire cosa possa essere.

L'anno scorso mi sono recato a fare una pulizia dentale (la prima) da allora sento un leggero fastidio (indescrivibile) quasi una sensibilità al tatto con la lingua, però toccando il dente è fermo e non ho sensibilità, la sensazione è come se il dente fosse fragile.
Sono stato ovviamente dal dentista e mi ha detto che il dente esternamente non ha nulla, anzi...mi ha detto che ho una bocca sana e i denti sono tutti dritti, non riesco a capirne le cause...poi non so se vi possa essere utile ma ci sono momenti che mi sento un leggero bruciore temporaneo all'interno della narice sopra l'incisivo interessato, poi a volte sento puzza di benzina come se l'avessi dentro il naso...niente da uscire pazzi proprio...non ho fatto nessuna radiografia perchè secondo il dentista non è necessaria.

Arrivato a questo punto non so se sia un dolore fisico o immaginario (da stress) però il fastidio è così tenue che è impossibile descriverlo con accuratezza, è come se alla radice del dente ci sia qualcosa...adesso lascio la parola a voi, magari sto uscendo pazzo per un problema che voi riuscite a capire al primo colpo.

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
andrebbe chiaramente visitato.
Non credo sia qualcosa di "preoccupante"

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore,ma da cosa (secondo lei ovviamente) potrebbe derivare questo fastidio? È più una sensazione di fragilità che mi porta di continuo a toccare il dente con la lingua,e a questo punto,ho paura che a forza di toccarlo con la lingua,possa comprometterlo.
Poi sento da un periodo a questa parte puzza di benzina al naso,leggera,però solo in assenza di odori,potrebbe dipendere dal dente? Mi dispiace per la lunghezza,ma non so più cosa devo fare.
Grazie mille in anticipo.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Deve fare una visita, a distanza non posso dirle nulla

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
La visita l'ho fatta martedì,e ho fatto anche un igiene dentale,ma il dentista mi ha detto che non ha riscontrato nulla,il dente è sano e ben curato,però non abbiamo fatto una radiografia,non so se è importante in questi casi,magari è un problema che deriva dall'interno e all'esterno è tutto nella norma,non saprei,lei consiglia qualche tipo di esame specifico?
Dopo questa la lascio in pace,ha già dedicato abbastanza tempo al mio caso e per questo la ringrazio ulteriormente.
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, non è secondo me il caso, se il collega non ha riscontrato nulla.

Giuseppe Antonio Privitera