Capire se il dente e’ da devitalizzare

Gentili medici,

Dopo una otturazione per una carie profonda (non avevo dolori, avevo deciso di mettere un po’ a posto le vecchie ottuzioni nere’) il suddetto dente ha iniziato a fare male.
tuttora non ci posso mangiare e mi manda delle fitte con il caldo, il freddo, il dolce e L acido.

Il dentista mi ha detto che poteva dipendere dal dente dietro (era del giudizio) e me lo ha tolto.
Ma il dolore persisteva.
Così il mese dopo mi ha curato una carie profonda al dente avanti ma il dolore persiste ancora.

Morale della favola ho fatto tutte le prove ma non ho risolto.
Il dentista dice che pur essendoci stata una carie profonda non era da devitalizzere e le prove x capirlo risultano sempre negative.
E lui dice di non voler devitalizzare un dente sano.

Volevo sapere se c’è un modo definitivo per capire se un dente e’ da devitalizzare da una ortopanoramica si può vedere?

E sopratutto perche’ prima di iniziare le cure non mi faceva male e dopo averlo curato’ sono iniziati i dolori.

Io vi ringrazio in anticipo per L attenzione

Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È un racconto molto confuso...ed è anche difficile esprimere un'opinione.
Da una panoramica si vede il coinvolgimento della polpa dentaria da parte della carie, insieme a determinate radiografie intraorali aiutano a fare diagnosi.
Dai sintomi che descrive c'è però chiaramente un problema....

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Mi scuso per la confusione
Grazie delle risposta xxx