Sensazione di bollicine d'aria in un dente devitalizzato

Salve,
quest'estate ho effettato una devitalizzazione al premolare superiore in seguito ad un problema.

L'operazione è stata più complicata del previsto poiché le radici del dente interessato sono posizionate più oblique rispetto al normale ma nonostante ciò è andato tutto a buon fine, o almeno spero.

Vi scrivo perché, da mesi ormai, continuo a sentire delle bollicine d'aria muoversi e fuoriuscire dal dente devitalizzato.
Sto cercando di capire in tutti i modi le possibili cause ma con scarsi risultati.

Non sento dolore di alcun tipo ma solo queste strane bollicine.

Spero mi possiate aiutare.

Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, sono sensazioni che ci potrebbero essere in presenza di dente non vitale, deve cercare di non farci caso ed abituarsi alla nuova sensazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore.
Quindi è una situazione normale? Si tratta di sensazioni fisiologiche?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Stia tranquillo, il dente perderà presto la sua effervescenza.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/