Dente del giudizio incluso e augmentin

Buongiorno, ieri mattina mi è stato tolto il dente del giudizio incluso, in basso a sinistra.
Il mio dentista privato mi aveva dato l'augmentin da prendere 6 giorni prima, per 6 giorni ogni 12 ore, prima dell'intervento e così ho fatto.
L'ultimo giorno che l'ho preso quindi è stato il precedente all'intervento.
Mi domandavo quanto dura nel sangue, mi spiego meglio: ho tolto altri 2 denti del giudizio (non inclusi) in passato e l'augmentin lo prendevo i giorni successivi all'operazione e quindi ero tranquilla.
Adesso avendolo preso prima, e non sapendo come funziona ho un po' di ansia che non sia più in circolo e ho paura dell'infezioni.
Stamattina mi sono svegliata con la guancia gonfia, ma penso sia abbastanza normale, e non avevo tanto dolore.
Mi fido del mio dentista ovviamente, solo che sono una persona un po' ipocondriaca e per questo vorrei sapere come funziona l'antibiotico anche se preso prima dell'operazione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 124 2
È solo ipocondria. È sicuramente coperta dall'antibiotico.
Il gonfiore è legato verosimilmente all'edema infiammatorio.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Pensi che normalmente riservo l'antibiotico a cose importanti, e non lo do quasi mai né prima né dopo le estrazioni!

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)