Punta dente rotta

Gentili dottori,
Oggi a seguito di una caduta la punta dell'incisivo superiore destro si è staccata.

È venuto via qualche millimetro, non di più anche se la differenza con il secondo incisivo si nota.
Al di là dell'aspetto estetico, con la lingua sento che la frattura non è netta e appena mordo qualcosa anche di morbido avverto ipersensibilità.
Intanto che aspetto l'appuntamento dal dentista vorrei chiedervi se c'è un rimedio a questa sensibilità visto che faccio fatica anche solo a bere per il forte fastidio causato
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, i rimedi li troverà il suo odontoiatria. Il consiglio che le do, è quello di rispettare questo dente, evitando di mordere cose dure, cercando di evitare di masticarci sopra, inoltre eviti qualunque sbalzo di temperatura.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ma secondo lei questa ipersensibilità può passare col tempo? Perché penso che un intervento del dentista non possa sistemare questa cosa se non, soprattutto, a livello estetico
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
L'intervento dell'Odontoiatra è basilare per evitare altre complicanze e escludere problematiche endodontiche.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/