Lato destro mento e labbro intorpiditi

Gentili medici,
da sabato scorso avverto un senso di intorpidimento del labbro inferiore e del mento, lato DX.
Ho iniziato ad avvertire questo fastidio (come se avessi una anestesia fatta, ma specifico che sento tutto, come caldo o freddo, pizzichi o altro) mentre mangiavo.
Credo sia opportuno specificare che da luglio di quest’anno sono seguito da un dentista in collaborazione con un chirurgo maxillo facciale per tirar fuori il dente del giudizio del lato DX (il lato in questione) le cui radici ad uncino si trovano a stretto contatto con il nervo sottostante (non ne conosco il nome).
Mi hanno applicato, qualche mese fa, dopo un intervento di scappucciamento del dente, un apparecchietto per sollevare il più possibile il dente in questione per poi estrarlo.
Potrebbe essere questa la causa della sensazione che ho al labbro e al mento?

Mi scuso per essermi dilungato e per non aver utilizzato termini medici.

Grazie.
[#1]
Dr. Piero Silvestrini Dentista, Gnatologo 150 4
E' possibile che la estrusione interfrisca con il nervo mandibolare. Si faccia vedere subito dal Maxillo facciale che sta facendo il trattamento

Dr. Piero Silvestrini Biavati
Gnatologo, Posturologo, Genova
www.piero-silvestrini.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie mille per la risposta. Lei quindi pensa che possa essere tutto legato al dente e al trattamento in corso?