Sensibilità in un dente otturato diversi anni fa

Salve, da qualche settimana ho sensibilità a un dente (un primo molare) otturato diversi anni fa per una carie abbastanza piccola.
Soffro di bruxismo sia notturno (porto il bite), sia diurno (ma penso lieve) diagnosticato tramite bruxapp.
La sensibilità si manifesta principalmente quando ingerisco cibi molto caldi o freddi, quando parlo e mi entra aria fresca in bocca e a volte quando mi tocco con la lingua in quel dente.

La sensibilità, e il conseguente fastidio, è comunque piuttosto lieve.

È possibile eseguire qualche terapia a casa?
Se sì, quali?
O è meglio rivolgersi direttamente a un dentista?
E quali terapia può eseguire il dentista?

Vi ringrazio molto per il vostro tempo
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È meglio rivolgersi subito al collega.
Temo che la sua otturazione possa essere infiltrata e quindi le sta dando questi sintomi.
Potrebbe essere necessario il rifacimento dell'otturazione, se così fosse.

Giuseppe Antonio Privitera