Infiammazione gengive

Buonasera, oggi mi sono recato dal dentista perché è da due giorni che ho la gengiva intorno al dente del giudizio infiammata, rossa, dolorante e un po' gonfia.
Dopo avermi visitato e visto le immagini del dente (purtroppo cresce storto e ancora parzialmente coperto dalla gengiva) mi ha prescritto cura con curasept e tachipirina 1000 per dolore.
Uscendo dallo studio ho pensato, ma se anziché la tachipirina prendessi oki (che prendo da sempre e più spesso rispetto alla tachipirina) che è anche antinfiammatorio può andar bene ugualmente?
Non vorrei passare per il paziente pignolo, ma ho letto che la tachipirina non sfiamma, quindi volevo sapere se la sostituzione può comunque andare bene.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo fare delle prescrizioni online.
Sono due principi attivi diversi, il paracetamolo (tachipirina) è un antidolorifico, piuttosto che un antinfiammatorio.
Penso che la prescrizione sia comunque corretta, perché il paracetamolo è un buon antidolorifico, e ha il collutorio che agisce sulla componente batterica dell'infiammazione.
Si faccia comunque controllare alla fine di questa terapia.

Giuseppe Antonio Privitera