Infiammazione dente cariato

Buonasera gentili dottori, ho bisogno di un vostro consulto in merito per un problema di carie di mia moglie.
Mia moglie ha un dente caricato che da 10 giorni le porta una forte infiammazione che si propaga dalla guancia all'orecchio sinistro.
Avendo valori di emoglobina di 10, 8 e bassissimi valori di ferro e ferritina il dentista le ha prescritto solo l'Oki, che però non le ha risolto il problema sedando il dolore per soli 4-5 ore.
In questa situazione, non potendo prendere antibiotici per i motivi menzionati, chiedo un vostro aiuto.

Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, c'è qualcosa di poco chiaro, si faccia mettere tutto per iscritto dal suo odontoiatra, dalla diagnosi, alla motivazione di non procedere alle cure della carie e poi ci riscriva.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie della sua cordiale risposta. La diagnosi è quella del dente caricato e infiammato, ma desideravo chiederle se in questi casi l'unica cosa da fare sia prescrivere un antibiotico oppure medicare anche il dente.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Carie con infiammazione è una diagnosi generica, bisognerebbe capire se la flogosi è sostenuta da batteri? Di certo le posso dire che la carie dovrà essere curata e rimossa per poi procedere alla ricostruzione del dente.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta. Domani andremo dal dentista per la cura della carie.
Cari saluti