Dolore devitalizazzione

Salve il giorno 23 aprile ho eseguito una devitalizazzione dell'ultimo molare in basso sulla sx e mi è stato dato un altro appuntamento il 5 maggio per controllare.
(è stato chiuso provvisoriamente) i primi giorni era soltanto fastidio nella regione del dente, stamattina non appena alzato avevo un dolore forte che si diramava fin dietro l'orecchio, ho preso del paracetamolo e il dolore si è attenuato un pò, solo che volevo chiedere è normale un dolore del genere o devo preoccuparmi?
premetto che ho dormito dal lato dove si trova il dente devitalizzato, il dentista comunque ha eseguito il tutto senza diga di gomma e manualmente.
per ora l'unico miglioramente che ho notato è che il dolore forte al freddo che avevo prima della devitalizazzione è sparito però ora mi preoccupa quest'altro grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Potrebbe essere un dolore post operatorio.
Attenda una settimana dalla terapia , potrebbe rientrare tutto nella normalità .

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta, comunque retifico che il dolore fortissino lo ho quando dormo sul lato del dente devitalizzato. (questo dolore lo ho avuto anche prima della devitalizzazzione che ho poi risolto con terapia antibiotica) inoltre quando sorrido sento una sensazione di indurimento lungo la guancia, credo dove è stata messa la guttaperca. purtroppo il dentista il giorno della operazione mi ha solo detto di usare antidolorifici e tachipirina in caso di dolore, ma prima di chiamarlo vorrei un parere se questi sintomi che ho sono comuni o non comuni

graZie

p.s. ogni giorno misuro anche la febbre e per ora non ne ho anche se sento una sensazione calda sul volto