Referto dentalscan

Buongiorno, in attesa di vedere il mio dentista x avrei bisogno per piacere di aiuto per "leggere" il referto della mia tac dentale, eseguita per approfondire un area di osteorarefazione segnalata dalla precedente panoramica.
Grazie mille
"Non si rilevano alterazioni periapicali.
Disodontiasi dell'elemento 3.8 angolato con impegno sulle radici del 3.7; si associano segni di pericoronite.
L'apparato radicolare dell'elemento 3.8 contrae rapporto con il canale del nervo mandibolare e determina assottigliamento della corticale ossea sul versante vestibolare ed assottigliamento con soluzione di continuo delle corticale ossea sul versante linguale.
Spiccati segni di pericoronite a carico dell'elemento 4.8 angolato.
L'apparato radicolare dell'elemento 4.8 contrae rapporto con il canale del nervo mandibolare e determina assottigliamento della corticale ossea sul versante linguale.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Il referto dice semplicemente che i denti del giudizio inf. sx e dx hanno una pericoronite (infezione del sacco pericoronarico, connessa anche ad una malposizione del dente stesso) e che sono molto vicini al nervo alveolare inferiore.
Andrebbero comunque viste meglio le immagini.

Giuseppe Antonio Privitera