Tronculare e senso di soffocamento

Gentili dottori oggi sono andata dal dentista per curare delle carie in basso a destra.
Il dentista mi ha fatto una tronculare.
Non ho avvertito dolore o nulla è stato molto bravo però ora, la ho fatta circa alle 10:30 e ora sono le 13:04, sento come senso di soffocamento e mi sta venendo un attacco di panico perché ho paura che ho un edema della glottide e che la cosa peggiorerà.
Siccome ero molto ansiosa durante l’intervento respiravo male ed ho preso molta aria in pancia nn so se mi spiego e adesso ogni volta che faccio dei respiri profondi sento come soffocare! È normale?
Voglio solo essere rassicurata perché è una sensazione molto molto brutta e io sono molto ansiosa ed ho tanta paura! Perché alle volte la sento da un lato e alle volte pare che è tutta la gola!
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È verosimilmente solo ansia.
Si calmi.

Giuseppe Antonio Privitera