Perché sputo sangue dalla bocca?

Salve, sarò breve e diretto.
Da circa 6 mesi ormai sto vivendo una situazione alquanto strana poiché sputo improvvisamente sangue rosso vivo dalla bocca.
Questo sangue non é preceduto da colpi di tosse, per chiarezza.
Ho fatto le visite più disparate, TAC collo e torace, visite dall'otorino, gastroenterologo, esami del sangue... Nessuno ha mai capito l'origine reale di questo problema, fino a quando, un giorno mi sono accorto di avere un ulcera in bocca sotto al palato ve la descrivo come una specie di ferita di colore rosso e oltre a questo una sorta gengivite e un colore bianco nella parte posteriore del palato.
Chiaramente ho subito pensato a qualcosa di grave.
Ma volevo sapere se ci fosse qualche malattia del cavo orale, che non sia per forza mortale che possa causarmi questo.
Il sangue lo sputo ogni giorno, ma in quantità ridotte.
Fisicamente in generale, sto bene.
A voi la parola.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
È impossibile esprimersi senza una visione diretta della lesione.
L'organizzazione mondiale della sanità raccomanda di sottoporre a biopsia tutte quelle lesioni che in 15 giorni non regrediscono: tutto ciò per darne un nome alla lesione stessa.
Non posso dirle se il sangue sia in correlazione con questa lesione, potrebbe esserlo anche con lo stato di gengivite che descrive.
Faccia una visita odontoiatrica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Capisco. Ma essendo che non sono fumatore e non bevo alchol, quali sono le possibilità che possa essere un tumore del cavo orale o qualcosa di più serio? Alla fine ho solo 25 anni.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sono chiaramente basse, ma in medicina lo 0 non esiste.
La esorto a farsi visitare.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
D'accordo, farò come dice grazie mille.