Tracce di sangue sul cuscino al mattino

Buongiorno, ogni tanto mi capita di trovare tracce di sangue sul cuscino misto a saliva, dato che non sono tracce rosso vivo ma sbiadito, la frequenza con cui mi capita è una volta al mese o a volte anche più raramente.
Inoltre prima portavo un bite notturno, spesso (almeno 2-3 volte a settimana) mi capitava di trovarlo al mattino in alcune zone incrostato di sangue, questa volta rosso vivo.
Chiedo secondo il vostro parere quale potrebbe essere la causa, se si tratti di sanguinamento gengivale o magari questo sangue potrebbe provenire da altre fonti arti e dovrei fare delle analisi più approfondite.
Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Impossibile dirlo a distanza sulla base, unicamente, di un racconto.
Va visitato; inizi in tanto con una visita odontoiatrica, potrebbe essere un sanguinamento da gengivite.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Va bene allora procederò con la visita. Grazie.
Cordiali saluti.