Splintaggio rotto dopo otturazione , denti liberi per settimane

Dottore, nel mese di aprile mi sono rivolto ad un nuovo dentista, mi è stata fatta una pulizia dentale e per voler del medico mi è stata messa una otturazione provvisoria sull’ incisivo, durante L esecuzione della pulizia ho sentito qualcosa di anomalo e ho fermato il dentista chiedendo se mi stesse toccando lo splintaggio che ho da diversi anni a seguito di un apparecchio dentale, i è stato messo perché i denti potevano essere instabili e tornare a muoversi.
Alla mia domanda è stato risposto di no, quindi mi sono messo tranquillo, successivamente ho fatto altre due sedute ma sentivo comunque la bocca instabile, al che ho fatto pr3sente la cosa e mi è stato confermato dal dottore che effettivamente aveva toccato è rotto lo splintaggio.
Io ora ho cambiato dentista, la mia bocca non è come prima e per di più vedendo le foto mi trovo a avere una percezione del mio viso differente, i denti comunque si sono mossi, anche se erano fermi da decenni ed e bastata solamente qualche settimana.
La mia domanda è... è una mia paranoia o è normale che mi veda differente in viso?
Se i denti ora dell arcata superiore sporgono maggiormente è possibile che anche il mio viso abbia una forma a mio avviso più allungata?
Grazie infinite
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, siamo vivi e abbiamo cambiamenti individuali giornalieri, attraverso rimananeggiamenti continui anche ossei, guardi le foto di quando aveva 18 anni e quelle di oggi, si vedrà completamente cambiato.
Lo split non andrebbe portato a vita, ed è forse meglio che si sia rotto, ora bisognerebbe passare ad una contenzione diversa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/