Problemi ai denti dopo apparecchio

Buongiorno, io ho portato l'apparecchio per circa due anni e mezzo la prima volta ma subito dopo averlo tolto ho notato che i due denti frontali sinistri erano storti, puntavano verso l'esterno.
Il dentista ha detto che non avevo abbastanza spazio per raddrizzarli e che avrei dovuto togliere un dente ma lui si è rifiutato di fare questa operazione.
Ha quindi optato per limare spazi tra i 6 denti frontali e rimettere l'apparecchio per altri 2 anni.
Quando l'ho tolto la seconda volta i due denti a sinistra erano migliorati ma non ancora allineati e sempre leggermente in fuori.
Oltre a questo, ora mi ritrovo con due buchi tra tutti i denti davanti.
I buchi non sono grandissimi e si allargano verso la fine dei denti.
Sono però abbastanza larghi da riuscire a vedere lo splintaggio posteriore.
Il dentista è soddisfatta del lavoro, io no.
Come posso fare?
È davvero possibile che non si sia abbastanza spazio per raddrizzare i denti nonostante mi ritrovi con dei buchi?

Ho provato a mettere della pasta per coprirli ma continua a staccarsi e non so come fare.
Dopo aver portato l'apparecchio tutto questo tempo, mi piacerebbe essere contenta con il risultato
Ultima cosa, il dentista ha notato che ho la mandibola leggermente storta ma dopo aver provato per un po' a sistemarla con gli elastici mentre usavo l'apparecchio, ha rinunciato a provare a sistemarla.
Può essere un problema?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.5k 366 2
Gentilissima utente, non sempre si raggiunge un estetica ottimale che piace al paziente, ma in certi casi le cure possono continuare raggiungendo nuovi risultati. Ne parli con la sua odontoiatra, che forse potrebbe affidarla a qualche collega più esperto in estetica dentale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/