Ribasatura protesi dentaria

Buongiorno, in cosa consiste la ribasatura?

Mia madre ha una protesi superiore che ultimamente le si muove ma teme che la ribasatura anziché migliorare la situazione, ovvero renderla più stabile, crei altri fastidi come sentire la dentiera più pesante e non risolvere del tutto il problema della stabilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
è l'apposizione di resina da laboratorio per protesi nei punti in cui la protesi sta a contatto con la gengiva e la struttura ossea, il tutto dopo aver preso un' impronta delle arcate.
Sicuramente la rende un po' più stabile.

La preghiamo, tuttavia, di non aprire nuovi consulti, ma di continuare con quelli che ha già aperto, fin quando non sono chiusi. Questo per non intasare il servizio.

Saluti

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Ok,grazie.
E di quanto varia in spessore facendo la ribasatura? Nel senso, lei teme che modificandola diventi grossa e quindi fastidiosa. Si tratta di piccole modifiche laddove c'è bisogno?
È un' operazione diciamo di routine per chi ha la dentiera?

Grazie per le info
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3k 123 2
certo che è di routine e si ribasa il giusto, in modo che al paziente sia attenuata la sensazione di una protesi poco stabile.

Giuseppe Antonio Privitera