Protesi dentale mobile parziale

Salve, mi hanno chiesto 1000 euro per una protesi mobile per 3 denti, arcata inferiore, senza ganci visibili più estrazione di dente con fistola.
Mi sembra un può esagerato, perché 5 anni fa a mio marito con 850 euro gli fecero l'intera arcata.
Vorrei trovare un dentista che applichi un prezzo minore con lo stesso tipo di protesi senza ganci visibili.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Gentilissima utente, l'odontoiatra è un libero professionista che può applicare la parcella che desidera senza alcun limite. Per questo se fa 10 preventivi sulla stessa bocca, troverà 10 preventivi completamente diversi. Inoltre ci sono materiali differenti, protesi provenienti da paesi extracomunitari, protesi mobili eseguite da odontotecnici che le applicano, senza i costi di uno studio dentistico e senza contributi verso l'erario. Quindi non è possibile valutare se è un preventivo esagerato o meno. Le consiglio di farsi fare un preventivo dall' odontoiatra che curo suo marito.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Ma il prezzo medio fatto dall'associazione di odontoiatria? Che ovviamente il dentista può non seguire. Qual è un una protesi italiana 3 denti senza ganci visibili?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Una volta esistevano i minimi di listino, oggi sono stati aboliti e non abbiamo un prezzo medio.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Lei personalmente quanto fa' pagare una protesi senza ganci visibili di 3 denti?
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 365 2
Deve capire che la parcella medica, non è un prezzo da supermercato. Io sono un medico e adeguo la parcella in base alla visita del paziente, dove valuto la clinica e l'anamnesi del paziente prima di stilare un preventivo.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#6]
dopo
Utente
Mi ha ha messo dubbi perché non ha voluto darmi la panoramica, evidentemente perché non vuole fare la fattura o non ci sono queste radici. Lui scrive in pezzo di carta che inoltre deve estrarre due radici a mia madre , forse di denti caduti anni fa'? Io abito lontano non posso nemmeno verificare se è vero. Nel foglio ha anche scritto che oltre alla estrazione di due radici deve"estrarre una fistola granulosa simil cisti" . Ma esiste davvero questa diagnosi?