Dolore agli incisivi dopo aver tolto lo splintaggio

Buongiorno! Ho 28 anni, a 14 anni ho tolto l'apparecchio fisso e mi è stato messo lo splint agli incisivi inferiori.
Avrei dovuto toglierlo a 18 anni dopo la rimozione dei denti del giudizio, ma per una serie di altre problematiche ho tolto i denti del giudizio 5 mesi fa alla maxillofacciale.
Il chirurgo mi ha detto di togliere lo splint perché avevo accumulato troppo placca e rischiavo di cariare gli incisivi e perché ormai non serviva più.
Ho tolto lo splint ieri ed ho effettuato una pulizia dentale professionale.
Da quando ho tolto lo splint sento pressione sugli incisivi, inoltre ho dolore quando mordo e sento i denti più sensibili.
È normale?
Devo pazientare e aspettare che passi o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissima utente, è normale avere dei fastidi, se il tutto regredisce spontaneamente in 15 giorni, non c'è nulla di patologico.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta. Vivo nel terrore che la pressione che percepisco sui denti, e che si sta attenuando con il tempo, possa essere indice di uno spostamento degli incisivi, anche se non ho più i denti del giudizio e ho 28 anni. È possibile che gli incisivi, arrivati a questo punto, si spostino o provochino spostamenti nell'arcata superiore? Premetto che ho messo l'apparecchio non perché avevo i denti storti, ma l'arcata superiore stretta e che impediva ad un canino di scendere dalla gengiva
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
I denti sono in continuo movimento e devono essere liberi di muoversi, chiaramente sono movimenti impercettibili.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/