Dente insensibile alla masticazione

Buongiorno,
mercoledi 6/7/2022 ho avuto una estrazione del primomolare parte sinistra arcata inferiore, dente devitalizzato da anni, il dente presentava da tempo un granuloma esteso ed il mio medico curante ha riferito che era tassativa l'estrazione per poi successivamente mettere impianto.
Il dente presentava altresi radici con "pallina" (cosi mi ha detto) dunque l'estrazione non è stata facilissima e hanno provveduto a mangiare una parte di osso per farlo uscire.

La cicatrizzazione è stata subito regolare, il problema è che quando è finita poi l'anestesia mi sono reso conto che il secondo premolare non ha sensibilità, ossia alla masticazione lo sento come una "cosa di troppo", muovendo la mascella avverto un piccolo fastidio in prossimità della base di quel dente.

Sono tornato dal mio medico a cui ho fatto notare che il dente prima stava benissimo e ora non lo sento più e si è girato male parlando subito di avvocati, rispondendo con scortesia e alludendo al fatto che il granuloma avesse potuto anche colpire quel dente.
Di fronte alla mia risposta: ok, ma io sono entrato che il dente lo sentivo e sono uscito che non lo sento più si è deciso a farmi una prova di vitalità con il ghiaccio (credo fosse ghiaccio) a cui ho risposto positivamente, infatti l ho sentito molto forte.
Mi ha detto che non ci sono problemi, ma io il problema ancora ce l'ho.
Devo aspettare?
Devo preoccuparmi?
Posso fare qualcosa?
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.5k 34
Gentile paziente è passato poco tempo dalla estrazione per fare una valutazione realistica, perché il dente che sente "strano" potrebbe essere interessato ancora da un processo infiammatorio,esito del trauma chirurgico.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta