Saliva marroncina mattino

buongiorno.
Due settimane fa mi è stato estratto un dente del giudizio incluso e mi sono stati dati dei punti alla gengiva, che mi sono stati già tolti.
La mattina, la prima saliva presenta un colore giallo/marroncino.
È possibile che la causa sia il ristagno del sangue proveniente da quella gengiva?
Devo fare altri accertamenti?

grazie
giorgio
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente è improbabile che dopo il tempo che ha indicato permanga ancora saliva striata su sangue. Potrebbe invece presentarsi a seguito di rigurgito gastrico, se presente gastrite e/o esofagite da reflusso, la presenza di una piccola quota di residuato gastrico dal tipico colore marrone risalita fino a giungere in bocca . Pertanto consiglio una visita dal suo medico di famiglia per idonea terapia domiciliare .
Cordialmente

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it