Salivazione dente giudizio

salve è da un mese a questa parte che noto nella saliva del sangue di colore marroncino (non sempre), alcune volte sento il sapore di sangue in bocca vado in bagno sputo saliva marroncina dopo il risciacquo tutto torna normale.
Ho fatto visita gastroenterologica orl che hanno escluso problemi di loro pertinenza poichè in assenza di vomito il problema non è dallo stomaco.
in uno di questi episodi ho esplorato la bocca è ho notato il dente del giudizio parzialmente coperto dalla gengiva è ho notato dolore alla guancia destra, ho usato curasept ed il dolore sembra scomparso, può essere la salivazione legata a questo problema del dente del giudizio coperto da una porzione di gengiva che stride con il dente facendo uscire sangue??
?
grazie.
p.
s. soffro di bruxismo cosa può essere grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Francini Dentista 532 20
Buonasera,
è possibile che il sangue che si ritrova in bocca provenga dalla gengiva,che magari è infiammata per una gengivite.
Se poi questa infiammazione sia prevalentemente localizzata sulla gengiva del dente del giudizio, oppure sia diffusa in tutte le gengive non è possibile stabilirlo senza una visita.
Cordiali saluti.

Dr. Alessandro Francini
Studio Ri.Gi. v. D'Agrate 9 - 20900 Monza
tel. 0392020518
Risposta a carattere informativo, non diagnostico/terapeutico